FS 2020: volare con l’Ultraleggero FK9 MK4

I piloti di MSFS per la maggior parte preferiscono pilotare Liner o Aerei dell’AG, attirati dalla strumentazione avanzata che permette di cimentarsi con i sistemi di navigazione computerizzati per voli IFR. Certe volte però ci si dimentica di volare anche su aerei meno avanzati, con una strumentazione spartana, ma che ci permettono di assaporare la purezza del volo VFR, magari tra le montagne o nei deserti cercando una striscia su cui atterrare. In questo post vi presenterò un ultraleggero, uno dei più belli sia nella realtà sia nella simulazione: FK9.

Ai più non dirà nulla, ma il FK-Lightplanes FK9 è un ultraleggero monomotore a due posti progettato in Germania, che ha volato per la prima volta nel 1989. È stato sviluppato da una struttura mista e rivestito in tessuto. In una recensione del 2015, viene descritto come “un Cessna 150 completamente composito, ma con prestazioni molto migliorate”. 

Il modello ha la livrea simile a quello del filmato, pesa 556 MB, e vi permetterà di divertirvi assaporando il gusto del volo avvalendovi solo degli strumenti essenziali, e anche un tablet con il GPS che vi darà un ausilio tecnologico che vi farà divertire ancora di più.

Se volete volare con l’FK9, che ricordo che è freeware, andate sul sito flightsim.to per il download.