Volare sull’Antonov AN 225 di MSFS

L’Antonov AN 225 Mrya (sogno in italiano) è stato il più grande aereo che abbia mai solcato i cieli. Costruito in un unico esemplare, poteva trasportare sino a 250 tonnellate, quando il Mrya atterrava negli aeroporti internazionali era un evento eccezionale, perchè vedere un aereo di quella massa sospeso per aria era un qualcosa di miracoloso. Purtroppo il durante le prime fasi della guerra in Ucraina il velivolo è stato distrutto dalle forze russe presso all’aeroporto di Kiev-Hostomel.

MSFS ha rilasciato il modello dell’Antonov 225, sviluppato in collaborazione con iniBuilds e con la società Antonov, ed è disponibile attraverso MSFS Marketplace.

Asobo ha dichiarato che prenderà lo 0% del denaro raccolto dalla vendita dell’AN-225 e che tutti i proventi andranno direttamente alla società Antonov per la ricostruzione di un nuovo Antonov AN 225.

Volare con un aereo di queste dimensioni è complesso anche per i piloti virtuali, così iniBuild ha pubblicato una serie di video di presentazione nonché operativi del velivolo. Dai video si può vedere quanta attenzione hanno messo i creatori nella cura dei particolari, non sembra nemmeno un aereo virtuale ma di essere in presenza di quello reale, ciò che è stato ricreato è semplicemente stupefacente.